Details, Fiction and art-spettacoli.org
Details, Fiction and art-spettacoli.org
Blog Article
Pictures has the remarkable power to evoke a circular journey by previous and current. To make sure that tunes, by photographs, can go on to resonate.
Si potranno infine ammirare in Galleria anche le eight proposte grafiche non vincitrici presentate quest'anno.
Masaniello è il nomignolo del capopopolo napoletano Tommaso Aniello de Fusco, nato a Napoli nel 1620. Fu un garzone di pescivendolo, analfabeta, ma dotato di vivace intelligenza; dopo aver preso parte a varie dimostrazioni fra il giugno e il luglio del 1647, si trovò a capo della rivoluzione popolare che porta il suo nome. Il movente fu offerto dal ristabilimento dell’odiata gabella sulla frutta, che Masaniello consigliò a parenti ed amici bottegai di non pagare. La vera anima della rivolta contro gli Spagnoli (rivolta dei fichi), fu tuttavia promossa da Don Giulio Genoino che consigliò a Masaniello di porsi a capo di una folta schiera di popolani e di invadere la reggia, ove il viceré fu costretto a sottoscrivere la parità tra nobili e popolani nel governo della città, nominandolo “Capitano generale del popolo Napolitano”. The sixteen luglio del 1647 Masaniello fu assassinato in una congiura e la sua testa conficcata su di un palo, fu portata in trionfo per le vie di Napoli.
Puoi richiedere di includere o meno le spese di trasferta e ricevere informazioni su qualunque aspetto tecnico: sarò lieta di chiarire qualunque dubbio
This would be the 3rd and ultimate function within the 2024 version of “Una Rete in Viaggio. Storie, idee, progetti”, a programme of conferences curated by Rete Fotografia, which brings alongside one another customers and institutions to take a look at widespread regions of curiosity.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Ebbene Masaniello, figlio di Lorenzo D’Amalfi e Antonia Gargano di Atrani, pare che da piccolo giocasse tra le strade del pesino, vicino a quella che oggi è chiamata Casa Gargano, nei pressi della Chiesa di Santa Maria del Bando, appartenuta ai suoi nonni materni; pare che nel 1643 il capo rivoluzionario fece ritorno ad Atrani, for each sfuggire ai soldati del viceré, nascondendosi nella Grotta che porta il suo nome. Il sito, immerso in una fitta vegetazione, si presenta in un’unica cavità divisa in thanks livelli, di cui il superiore, che pare fosse stato abitato, si trova advert una quota di circa 5 metri più in alto rispetto a quello inferiore, con accesso indipendente. Probabilmente era utilizzato nell’antichità appear luogo di culto: nella parte più interna sono visibili su un muro, utilizzato per reggere l’ampliamento del piano della cavità, dei resti di pittura, con presenza di intonaco rosso e nero. Le pitture non sono leggibili, in quanto necessiterebbero di un intervento di pulitura e consolidamento.
“Musica per chi lavora” (“Tunes for people who get the job done”) was the title of an article that appeared in Pirelli
Durante il loro viaggio alla ricerca di doni natalizi, rievocano le storie e i luoghi magici che hanno scoperto.
You're employing a browser that won't supported by Facebook, so we've redirected you to a less complicated Variation to provde the very best encounter.
This job explores the intersection art-spettacoli.org of industry and music in around a hundred and twenty illustrations or photos. And the connection among Accardo and Pirelli goes back even further. In 1971 the Maestro, just 30 yrs outdated and previously regarded as one of several planet’s greatest violinists, was invited by the company To participate from the 6th Music Competition for the Pirelli Cultural Centre.
Images has the exceptional power to evoke a circular journey as a result of previous and existing. In order that new music, by means of visuals, can proceed to resonate.
Presenti, nell’esposizione, oltre che alcune delle sue tele, anche vestiti di Sladiana impreziositi con pitture che rispecchiamo i motivi dei quadri di Gaetano.
. These concentrated specifically on the big names in audio and on the most up-to-date chart toppers, with studies and analyses from a socio-anthropological angle, exploring the function of songs in nicely-becoming and corporate culture.